Google e Unioncamere: 92 borse di studio da 9 mila euro per diplomati e laureati

Borse di studio del valore di 9.000 euro ciascuna destinate a giovani diplomati, laureati o laureandi con buone conoscenze informatiche, dei social network e del mondo del web: questa l’opportunità messa a disposizione da Unioncamere e Google con il progetto Made in Italy – Eccellenze in digitale 2015.
Sono 92 le borse di studio in palio; l’obiettivo è quello di inserire i giovani in piccole e medie imprese operanti nel settore dell’ICT, aiutare i ragazzi e le ragazze a inserirsi nel mondo del lavoro e contemporaneamente offrire alle pmi risorse valide per implementare il loro sviluppo digitale.
Possono partecipare al bando i maggiorenni con cittadinanza italiana che abbiano conseguito una laurea in qualsiasi indirizzo con votazione non inferiore a 95/100 o che abbiano un diploma accademico di i o II livello o un titolo straniero equipollente, oppure gli iscritti a un qualsiasi corso di laurea che abbiano conseguito un minimo di crediti universitari (CFU) (nello specifico: 121 CFU per le lauree triennali; 81 CFU per i corsi di laurea specialista/magistrale; 201 CFU per i corsi di laurea a ciclo unico).
Per le sole camere di commercio di Bari, Biella, Campobasso, Catanzaro, Cosenza, Cuneo, Fermo, Foggia, Genova, Latina, Lecce, Monza e Brianza, Novara, Pavia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Potenza, Prato, Reggio Emilia, Sassari, Savona, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Verbanio Cusio Ossola, Verona e Viterbo possono partecipare alle selezioni anche i giovani in possesso di un diploma di maturità di un istituto tecnico o professionale conseguito con  il voto minimo di 70/100.
In ogni caso è richiesta la conoscenza avanzata della lingua inglese, il possesso di competenze informatiche di base, esperienza nell’uso di internet e dei social network, conoscenze in ambito di web marketing, dell’utilizzo di piattaforme e-commerce, della creazione di siti internet e del posizionamento sui motori di ricerca e infine l’approfondita conoscenza approfondita del contesto economico-sociale del territorio di riferimento.
Ai selezionati verrà richiesto un impegno minimo di 37 settimane ripartite nel periodo tra giugno 2015 e aprile 2016. Ogni borsista svilupperà un piano di lavoro individuale concordato con la camera di commercio di riferimento.
Queste le camere di commercio che hanno aderito all’iniziativa: Alessandria, Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Biella, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Cuneo, Fermo, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, La Spezia, Latina, Lecce, Lucca, Macerata, Monza E Brianza, Novara, Nuoro, Padova, Pavia, Pesaro E Urbino, Piacenza, Potenza, Prato, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Sassari, Savona, Sondrio, Taranto, Terni, Torino, Trento, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Verona, Viterbo.
La scadenza per partecipare alle borse di studio Unioncamere Google 2015 è fissata al 30 aprile entro le ore 12. maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione le potete trovare sul bando Made in Italy – Eccellenze in digitale 2015 oppure sul sito del progetto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, Renzi provoca i sindacati: "Mi fa ridere che si scioperi contro un Governo che assume"

Next Article

La personalità di una ragazza in base al corso di laurea che frequenta

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.