Gli studenti protestano, alcuni senza sapere perchè

Secondo il sindaco di Roma Gianni Alemanno sono poche migliaia, secondo gli organizzatori sono almeno 20mila i ragazzi che da tutta Italia sono arrivati questa mattina a Roma intasando le strade del centro per protestare contro i tagli alla scuola previsti dal Governo.

Sta di fatto che gli spostamenti nella capitale, da questa mattina, sono resi impossibili dai numerosi disagi alla circolazione creati dal lunghissimo corteo di manifestanti.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE AI MANIFESTANTI

CorriereUniv è da questa mattina in strada tra i dimostranti ed ha raccolto le testimonianza di alcuni di loro. Molti conoscono bene le ragioni per le quali protestano, altri invece hanno le idee un pò confuse.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sciopero e tensione a Roma, Alemanno: "Città paralizzata da poche migliaia di manifestanti"

Next Article

VIDEO ESCLUSIVA. Il signor Giorgio minaccia il suicidio, la Fornero lo ignora

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".