Oggi, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento dalle 8:30 alle 16:00, si svolgerà l’edizione 2009 del Career Day, l’evento che mette in contatto laureandi e laureati dell’ateneo sannita con aziende nazionali e locali.
L’iniziativa è patrocinata dall’Ateneo sannita e organizzata da Strive Marketing & Comunicazione e dall’Associazione Universitaria Centro Università.
Previsto tra l’altro, il workshop “La scelta migliore per il futuro: orientamento al mercato del lavoro”, organizzato nell’ambito del Progetto Orius, Orientamento Università degli Studi del Sannio e riguardante tematiche quali le competenze richieste nel mondo del lavoro, il colloquio di selezione, le tecniche per la ricerca del lavoro e le principali tipologie di contratti di lavoro.
Le aziende presenti, che operano in diversi settori economici, sono: Presti.to, Meddix, BHW Financial, Mazzone Turismo, Gi Group, EuroGuidance Italy, Isfol, Eulux, Merlino Technology, Carlo Gavazzi Space, Energy House, Spin Vector, Energia e Sviluppo, Geosystems Group, Telsey, Cogein, Futuridea, Prima Energia, Cosmino, Elettro Sannio, Masseria Vigne Vecchie, A.I.P.A.S., Michelangelo Lombardi Costruzioni, MagneGas Italia, Tecosolar.
Related Posts
Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”
Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.
17 Maggio 2022
Università Bicocca: baby sitter, “punti neonato” e banca del tempo per la parità di genere
I progetti dell’ateneo per conciliare famiglia e lavoro: nel campus fasciatoi, angoli per l’allattamento, spazi gioco con baby sitting. Aiuti ai ricercatori nei periodi di congedo e incentivi per superare il gender gap
Covid, all’Università di Pechino gli studenti in rivolta distruggono i divisori
La rabbia degli studenti per la costruzione di una parete che li isolava dallo staff. I video si diffondono sui social nonostante l'appello del vicepreside a non filmare, poi vengono censurati
Test di ingresso, come funziona il numero chiuso e cosa cambia dal prossimo anno
Sono state rilasciate le date per i test d'ingresso nazionali. Ma cosa cambierà quest'anno e come si differenziano rispetto il numero chiuso locale