Gli studenti del Sannio incontrano le aziende

Oggi, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento dalle 8:30 alle 16:00, si svolgerà l’edizione 2009 del Career Day, l’evento che mette in contatto laureandi e laureati dell’ateneo sannita con aziende nazionali e locali.
L’iniziativa è patrocinata dall’Ateneo sannita e organizzata da Strive Marketing & Comunicazione e dall’Associazione Universitaria Centro Università.
Previsto tra l’altro, il workshop “La scelta migliore per il futuro: orientamento al mercato del lavoro”, organizzato nell’ambito del Progetto Orius, Orientamento Università degli Studi del Sannio e riguardante tematiche quali le competenze richieste nel mondo del lavoro, il colloquio di selezione, le tecniche per la ricerca del lavoro e le principali tipologie di contratti di lavoro.
Le aziende presenti, che operano in diversi settori economici, sono: Presti.to, Meddix, BHW Financial, Mazzone Turismo, Gi Group, EuroGuidance Italy, Isfol, Eulux, Merlino Technology, Carlo Gavazzi Space, Energy House, Spin Vector, Energia e Sviluppo, Geosystems Group, Telsey, Cogein, Futuridea, Prima Energia, Cosmino, Elettro Sannio, Masseria Vigne Vecchie, A.I.P.A.S., Michelangelo Lombardi Costruzioni, MagneGas Italia, Tecosolar.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A Salerno il Festival delle radio Universitarie

Next Article

Parte il progetto Wi-fi all'Università del Sannio

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.