Gli rubano il pc con la tesi, studente scrive al ladro: “Ti prego restituiscimela”

homer_disperato_aaargh

È l’incubo di tutti gli studenti che si avviano a concludere il percorso universitario: perdere la tesi di laurea. Questa volta è toccato a un laureando dell’Università di Cagliari, cui è stata rubata la borsa contenente libri e pc portatile.

Peccato che la tesi – quasi conclusa dopo un lavoro di sei mesi – fosse salvata solo su quel computer. E così, dalle pagine della bacheca “Spotted Unica”, lo studente si rivolge direttamente al ladro: “Mi hai sottratto la borsa con dentro il portatile e i libri che ho lasciato incustoditi. Nel pc avevo la tesi a cui sto lavorando da parecchi mesi”.

Lo studente continua: “Senza quel lavoro sarò costretto a perdere almeno altri sei mesi in affitti e spese per vivere a Cagliari, senza un lavoro fisso!”.

Gli altri studenti, comunque, se la prendono anche con la superficialità del ragazzo: “E’ rischioso salvare un lavoro di tesi su un solo dispositivo. Io, ad ogni modifica, la salvavo su più strumenti, per evitare rischi del genere” – scrive Nicola.

Qualcuno, poi, parla di un fiorente mercato nero di pc rubati, proprio intorno all’Università. Lo studente, comunque, non ci sta, e confida nella buona volontà del ladro: “Spero che tu riesca a capire la situazione e mi faccia riavere il portatile in qualche modo, magari lasciandolo anche in forma anonima in qualche posto”.

Ad oggi ancora nessuna notizia della restituzione. Toccherà aspettare…

Raffaele Nappi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cinefili, occasioni in Kodak

Next Article

Polemiche al concertone: nudo sul palco

Related Posts