Giovani Pd per l'Erasmus Universale

erasmusuniversale.png«L’Europa, in un momento di difficoltà così grave, deve puntare sui giovani, il proprio futuro». Queste le parole di Massimo D’Alema che ieri a Bologna ha firmato l’appello, sostenuto dai giovani del Pd, a favore di «un Erasmus Universale». In occasione della conferenza su Scuola, Ricerca e Università, nel quadro della tre giorni di mobilitazione del Pd sulla crisi economica, l’esponente del Partito Democratico ha spiegato come l’investire su «innovazione, ricerca e soprattutto formazione, in una dimensione europea. sia l’unico modo per affrontare la crisi in atto».
La spesa e l’impresa. Nell’appello, sostenuto dai giovani del Pd, a favore di «un Erasmus Universale», si sottolinea l’importanza di spendere meglio i soldi dell’Unione Europea, informare meglio, semplificare le procedure. Il promotore dell’iniziativa, Giacomo Filibeck, presidente dei giovani del Pes, sottolinea come sia necessario «vivere un’esperienza europea sulla propria pelle per credere nel progetto d’integrazione europeo. Vivere, viaggiare, lavorare e studiare in Europa – spiega Filibeck – è il modo migliore per far crescere l’Europa».
A giudizio di Gianni Pittella, capodelegazione al Parlamento Europeo, «sarebbe possibile, se le Istituzioni lo volessero, portare già dal prossimo anno a più di un milione la quota dei giovani che partecipano all’Erasmus».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L’amore ai tempi del noir

Next Article

Animatori si diventa con Your Friends

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.