Giornata della scuola, Marino distribuisce volantini negli istituti

marino scuola

Domani Ignazio Marino partecipera’ alla giornata dedicata al mondo della scuola, che vedra’ coinvolti numerosi consiglieri comunali e municipali, candidati della coalizione e parlamentari.

Il candidato sindaco di Roma alle 8 sara’ davanti all’istituto Di Donato nel Municipio I, in via Bixio, 83, per illustrare le sue proposte per la scuola insieme ai deputati Maria Coscia, Stefano Fassina e Paolo Masini.

Alle 16, invece sara’ nel IV Municipio davanti alla scuola materna di Piazza Sacco, insieme al candidato presidente Emiliano Sciascia e alla deputata Micaela Campana.

”Un’iniziativa importante -si legge in una nota dell’ufficio stampa di Marino- e un segnale di attenzione forte verso il mondo della scuola che in questi ultimi anni e’ stata vittima di tagli e riduzioni. L’amministrazione Alemanno, In particolare, ha martoriato il sistema educativo e culturale romano che aveva come asse portante l’idea della citta’-comunita’, fondata sulla conoscenza e sulla coesione sociale”.

“Formazione, conoscenza e cultura devono riacquistare centralita‘ -sottolinea Marino. “La scuola e’ un bene comune -conclude- e va ricostruita per rilanciare il futuro della nostra città”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Marijuana, a piccole dosi protegge il cervello

Next Article

Cercasi animatori per il museo della scienza

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"