Giornata della scuola, Marino distribuisce volantini negli istituti

marino scuola

Domani Ignazio Marino partecipera’ alla giornata dedicata al mondo della scuola, che vedra’ coinvolti numerosi consiglieri comunali e municipali, candidati della coalizione e parlamentari.

Il candidato sindaco di Roma alle 8 sara’ davanti all’istituto Di Donato nel Municipio I, in via Bixio, 83, per illustrare le sue proposte per la scuola insieme ai deputati Maria Coscia, Stefano Fassina e Paolo Masini.

Alle 16, invece sara’ nel IV Municipio davanti alla scuola materna di Piazza Sacco, insieme al candidato presidente Emiliano Sciascia e alla deputata Micaela Campana.

”Un’iniziativa importante -si legge in una nota dell’ufficio stampa di Marino- e un segnale di attenzione forte verso il mondo della scuola che in questi ultimi anni e’ stata vittima di tagli e riduzioni. L’amministrazione Alemanno, In particolare, ha martoriato il sistema educativo e culturale romano che aveva come asse portante l’idea della citta’-comunita’, fondata sulla conoscenza e sulla coesione sociale”.

“Formazione, conoscenza e cultura devono riacquistare centralita‘ -sottolinea Marino. “La scuola e’ un bene comune -conclude- e va ricostruita per rilanciare il futuro della nostra città”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Marijuana, a piccole dosi protegge il cervello

Next Article

Cercasi animatori per il museo della scienza

Related Posts
Leggi di più

Al via la quattordicesima edizione dello Young Internazional Forum. Mancano 95mila tra medici e sanitari

Da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre, tre giorni di evento nel segno dei giovani. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop. Grazie alla piattaforma Natlive e al canale live streaming, il salone potrà essere seguito in diretta in tutta Italia.