Cercasi animatori per il museo della scienza

animatori per il museo della scienza
Aperte le selezioni per la Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

Il “Leonardo Da Vinci” di Milano è il più grande museo della scienza e della tecnologia in Italia, uno dei più importanti in Europa e nel mondo. Nato nel febbraio 1953, oggi è Fondazione di diritto privato, con soci istituzionali quali Ministeri, Enti Pubblici e Università milanesi.

In questo momento si stanno cercando animatori scientifici per svolgere attività educative:  visita nelle collezioni storiche, attività sperimentali nei laboratori interattivi, attività di animazione teatrale e attività che si rivolgono ai bambini tra i 3 e i 6 anni.

C’è bisogno di laureati o studenti di facoltà scientifiche e scienze della formazione, in alternativa studenti di scuole teatrali. Requisito indispensabile è l’esperienza pregressa nello svolgimento di attività analoghe, insieme alle buone capacità di comunicazione con il pubblico e/o formazione teatrale, la buona conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a svolgere attività durante fine settimana-festivi- attività serale, l’eventuale esperienza di attività di carattere sperimentale.

La selezione seguirà diversi step:  entro il 10 giugno invio curriculum, entro il 20 giugno selezione personale, entro metà ottobre formazione, da metà ottobre inizio lavoro.
Candidature all’indirizzo [email protected]it o via fax al numero 02.48010055 indicando nell’oggetto CURRICULUM PER ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE SCIENTIFICA.
Tutte le info, comunque, le trovate qui:

www.museoscienza.org/news/dettaglio.asp?idnotizia=792&archivio=no

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giornata della scuola, Marino distribuisce volantini negli istituti

Next Article

Maturandi, ecco come si svolgerà la seconda prova

Related Posts