Presso il caffè Gambrinus di Napoli è stato presentato il Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista.
Come sempre sarà una giuria a selezionare queste due figure professionali, la novità dell’edizione 2010 è che la selezione avverrà tra gli studenti della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa oltre che tra quelli della Business School de Il Sole 24 Ore. Il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione Lucio D’Alessandro si è detto molto gratificato per la possibilità offerta ai suoi studenti. Investire nel futuro è ciò che da sempre si propone la Coca Cola HBC Italia, azienda attiva dal 1995, come ha spiegato Giangiacomo Pierini Public Affairs & Communications Manager. Elio Valentino Presidente della Fondazione Premio Ischia ha dichiarato: “Dare un’opportunità ai futuri giornalisti è un dovere istituzionale che ha sempre accompagnato lo spirito del nostro premio” e infatti in palio per i vincitori saranno messi a disposizione stage retribuiti e borse di studio.
Il Premio Ischia giunto ormai alla trentunesima edizione svolge non solo la consegna degli ambìti premi ma un’attività costante durante l’anno con organizzazione di mostre, convegni e dibattiti volti alla riqualificazione della regione. Quest’anno le premiazioni si terranno dal 2 al 4 luglio nell’isola ischitana.
Related Posts
Il bullismo è tornato a scuola dopo il Covid: nel 40% dei casi le offese riguardano etnia e orientamento sessuale
Una ricerca dell'Università di Torino rivela che, dopo la partentesi del lockdown, gli episodi di bullismo e cyberbullismo tra studenti hanno ripreso vigore. Le offese riguardano le caratteristiche personali ma sono in aumento anche gli insulti per le scelte sessuali o il Paese di provenienza.
1 Luglio 2022
Ius scholae, oggi la legge arriva alla Camera. Il centrodestra fa muro: “No alla cittadinanza facile”
Inizia oggi in Parlamento l'iter della legge che vuole riconoscere la cittadinanza agli under 18 che abbiano frequentato almeno 5 anni di scuola. Lo scontro tra le forze politiche è ancora aperto: Lega e Fratelli d'Italia contrari.
Bologna, annullata la prova per 750 futuri insegnanti: “Domande circolavano già prima”
ra l'esame per acquisire i 24 crediti necessari per accedere ai concorsi della scuola. La Sinistra universitaria attacca il provvedimento di annullamento: "Non è colpa degli studenti, ma di chi fa i quesiti"
27 Giugno 2022
Cambiano i test d’ingresso a Medicina, dimezzate le domande di logica e cultura generale
Cambia il test di Medicina. Con un decreto appena firmato dalla ministra Cristina Messa è stata rivista la…
24 Giugno 2022