Sedicenne rapita, salva grazie a Tik Tok

La ragazza, a bordo di un’auto, ha fatto il segnale che si sta subendo una violenza. È stata salvata da un automobilista

Il gesto imparato su Tink Tok salva una ragazza di 16 anni rapita negli Usa. Scomparsa da alcuni giorni in North Carolina, è stata salvata grazie a un gesto della mano conosciuto sulla popolare piattaforma social, un segnale da fare con le mani per indicare violenza domestica e chiedere aiuto.

Un automobilista ha notato sul retro di un’altra auto che percorreva la stessa autostrada la minorenne fare il gesto del palmo della mano che si richiude sul pollice piegato, segno inventato dalla Canadian Women’s Foundation e veicolato sui social per dare alle donne uno strumento di difesa contro gli abusi e poterli denunciare senza parlare.

L’automobilista, riconoscendo il significato di quella mossa, ha chiamato subito il 911, il numero delle emergenze negli Stati Uniti, e seguendo il veicolo con la ragazza a bordo per diversi chilometri ha aiutato la polizia ad intercettarlo. L’uomo a bordo è stato arrestato e la ragazza messa in salvo. È stata lei stessa a spiegare di aver imparato il gesto sul social cinese.

La polizia ha quindi arrestato James Herbert Brick, 61 anni, originario di Cherokee in Carolina del Nord. Due giorni prima del ritrovamento, martedì, i genitori avevano denunciato alla polizia la scomparsa della ragazza nella loro città Asheville, in Carolina del Nord. La sedicenne avrebbe viaggiato insieme allo sconosciuto, dopo essere stata rapita, attraverso quattro diversi Stati: Carolina, Tennessee, Ohio e Kentucky.

Leggi anche:

Total
27
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricerca, Messa: unire le forze e fare rete. Il Ministro alla cerimonia del premio “Lombardia è Ricerca”

Next Article

Parisi: "Ricerca pura importante, le applicazioni poi arrivano"

Related Posts