Genitore prende a schiaffi preside, Valditara: “Fatto grave, valutiamo azione legale”

L’aggressione è avvenuta ieri al liceo “Scorza” di Cosenza. A scatenare l’ira dell’uomo contro il dirigente scolastico la mancata iscrizione della figlia ad un percorso di Pcto.

Schiaffeggiato dal padre di un’alunna della scuola che dirige per non averla inserita nel percorso di Pcto che desiderava: è quanto accaduto ieri al liceo “Scorza” di Cosenza in Calabria. L’aggressione è stata raccontata dallo stresso dirigente scolastico, Aldo Trecoci, ai microfoni di una tv locale.

“Il padre della studentessa lamentava il mancato inserimento della figlia, per mancanza di posti, all’interno di un Pcto, nuova denominazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, da svolgersi in ambito medico. Sulla base delle preferenze fornite dall’alunna, l’abbiamo iscritta in un altro gruppo analogo per finalità al precedente – ha detto il preside a Cosenza Channel – È la prima volta che mi capita un episodio del genere proprio ad un passo dalla chiusura della mia carriera”.

Lo schiaffo da parte del genitore ha fatto cadere a terra il dirigente scolastico che poi si è poi recato in ospedale e successivamente in questura per sporgere denuncia. “Esprimo la mia solidarietà al dirigente del liceo ‘Scorza’ di Cosenza, aggredito da un genitore. È un fatto grave e inaccettabile, che potrebbe costituire anche un danno di immagine per lo Stato. Ho già provveduto in tal senso a chiedere all’Avvocatura dello Stato di accertare se sussistano i presupposti per esercitare un’eventuale azione di risarcimento contro l’autore dell’aggressione. I dirigenti, i docenti e tutto il personale delle nostre scuole vanno rispettati, e tutti devono sapere che lo Stato è con loro contro ogni aggressione” ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara commentando l’accaduto.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Alex Weissensteiner è il nuovo rettore dell’Università di Bolzano

Next Article

Stipendio raddoppiato per il rettore: polemiche all'Università di Cagliari

Related Posts