La Presidenza del Consiglio dei ministri apre le porte a 26 laureati. Sulla Gazzetta ufficiale n. 93 del 23 novembre 2010, il bando di concorso per diventare funzionari con la qualifica iniziale della carriera ex direttiva.
Il Formez, la società a cui è affidata l’organizzazione del concorso,la cui scadenza è prevista per il 23 dicembre 2010. Il calendario e modalità di realizzazione delle prove, saranno consultabili sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi del 10 gennaio 2011.
L’opportunità è rivolta ai laureati in Giurisprudenza (o in materie affini), in Informatica o in Ingegneria informatica. La conoscenza obbligatoria di una lingua straniera comunitaria definisce ulteriormente l’identikit del candidato tipo. Per candidarsi non ci sono limiti d’età.
Per quanto riguarda i profili professionali, 18 sono destinati a specialisti giuridico/legale/finanziari, 8, come specialisti del settore scientifico tecnologico.
Sede del lavoro: Roma Le domande, esclusivamente online, vanno presentate entro il 23 dicembre 210 compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito https://ripam.formez.it.
Funzionari alla Presidenza del Consiglio
Concorso per funzionari in campo giuridico-legale e scientifico-tecnologico. Scadenza 23 dicembre 2010.