Fulbright, opportunità negli States

Il Programma Fulbright promuove opportunità di studio, ricerca e insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi. È un programma binazionale finanziato congiuntamente dal Dipartimento di Stato statunitense e il Ministero degli Affari Esteri italiano.
Dall’inizio del programma sono stati oltre 7.000 i borsisti italiani e statunitensi Fulbright che hanno partecipato a intensi e prestigiosi programmi di studio, ricerca e insegnamento. Molti di loro ricoprono oggi posizioni di grande rilievo accademico o professionale su entrambe le sponde dell’Atlantico.
Obiettivo del Programma è favorire lo scambio culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti in tutti i campi dalle discipline umanistiche e scientifiche alle scienze sociali e le arti. Le borse di studio Fulbright per gli Stati Uniti sono riservate a cittadini italiani e sono offerte per i seguenti obiettivi:
Frequenza di programmi di Master e Ph.D. – laureati e diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica;
Programmi di ricerca – dottorandi di ricerca, dottori di ricerca, ricercatori, professori universitari associati;
Incarichi di insegnamento – docenti di prima e seconda fascia;
Le borse di studio Fulbright sono anche offerte a Università italiane interessate ad invitare presso la loro sede docenti o ricercatori statunitensi Fulbright per tenere lezioni e/o seminari. Per maggiori informazioni sul Programma Fulbright e le opportunità di studio, ricerca, insegnamento negli Stati Uniti e in Italia è possibile visitare il sito www.fulbright.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

YIF: "Piattaforma sull'internazionalizzazione"

Next Article

Torino, scontri al G8 delle università

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).