Frati: sciopero ricercatori, protesta legittima

Il Rettore Frati (Roma La Sapienza) ha risposto alla lettera della Commissione di Garanzia, riferendo che non c’e’ alcuno sciopero in atto tra i ricercatori e che la protesta e’ legittima e rispetta la legge…


Il Rettore Frati (Roma La Sapienza) ha risposto per le rime alla lettera della Commissione di Garanzia, riferendo che non c’e’ alcuno sciopero in atto tra i ricercatori e che la protesta e’ legittima e rispetta la legge. Il testo e’ stato diffuso durante la seduta del CdA della Sapienza.
La lettera della commissione di garanzia, priva di alcun fondamento giuridico, costituisce l’ennesima intimidazione contro i ricercatori rei di aver dimostrato quanto sciagurata sia l’idea di non riconoscere loro l’attività didattica svolta. Non e’ possibile condurre l’attività didattica negli atenei con i soli proff di I e II fascia a meno di precarizzare e declassare ulteriormente il sistema universitario.
Si faccia una scelta responsabile, si finanzi dovutamente le università e si avvii una vera riforma condivisa da tutto il mondo universitario e non preparata a tavolino dalla CRUI, interessata solo a difendere antichi privilegi e per nulla titolata a rappresentare il sistema universitario.
Il Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari (CNRU) parteciperà al sit-in organizzato per domani 13 ottobre 2010, davanti a Montecitorio, in concomitanza con la discussione in Aula alla Camera del DDL sull’Università.
 Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Volpi: "avanti con il ddl sull'università”

Next Article

Università, presidio davanti a Montecitorio

Related Posts