Formazione e inserimento lavorativo in Digitale e Sostenibilità

Vi piacerebbe formarvi sulle competenze digitali e poi inserirvi nel mondo del lavoro con uno stage retribuito?

Vi piacerebbe formarvi sulle competenze digitali e poi inserirvi nel mondo del lavoro con uno stage retribuito? ContaminAction University permette ai giovani di realizzare un’interessante esperienza negli ambiti di Digital Innovation & Project Management, Digital Human Resources & Smart Working, Technology, Digital Marketing & Communication, Visual Design & User Experience, Corporate Social Responsibility & Sostenibilità.

ContaminAction University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid

Sono disponibili agevolazioniborse di studio e una piattaforma di Digital Learning per seguire didattica e progetti anche a distanza.

CONTAMINACTION UNIVERSITY

ContaminAction University nasce dall’iniziativa di App to you (l’azienda che è l’attuale leader di mercato nazionale nello sviluppo di App) in partnership con Grandi Imprese (tra cui BNP Paribas, Renault, EY, Sisal, TIM,ecc.).

Il network è formato anche da Start UpOrganizzazioni no profit e oltre 300 manager.

Partecipando alla ContaminAction University i giovani hanno l’opportunità di formarsi in modo pratico e innovativo e realizzare immediatamente un’esperienza di lavoro in questi ambiti: Digital Innovation & Agile Project Management, Digital HR & Smart Working, Digital Marketing & Communication, Visual Design & User Experience, Future Technology, CSR e Sostenibilità.

L’inserimento in azienda può avvenire tramite stage retribuito o contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, al termine di un percorso di formazione totalmente innovativo. Quest’ultimo prevede infatti la possibilità di viaggiare in Silicon Valley (post Covid), sviluppo di idee imprenditoriali, progetti in azienda, network e mentoring con top manager, dialoghi con ospiti d’eccezione (tra cui registi, attori, musicisti, sportivi di successo).

MASTER

Partecipando alla Contaminaction University sarà possibile scegliere di frequentare uno dei Master proposti:

  • Digital Innovation & Agile Project Management.
  • Digital Human Resources & Smart Working.
  • Digital Marketing & Communication.
  • Visual Design & User Experience.
  • Future Technology.
  • Corporate Social Responsibility & Sostenibilità.

CONTENUTI

Ecco i principali contenuti didattici e di work experience:

  • Life Skills: le 10 competenze necessarie per il mondo del lavoro (problem solving, decision making, team working, creativity, ecc.) secondo il World Economic Forum (il più grande osservatorio mondiale sui temi dell’economia).
  • Business Skills: capacità per essere efficaci in un’organizzazione (project management, economics, public speaking, business writing, ecc.).
  • Specialist Skills & Certification: competenze specialistiche per formare il proprio profilo professionale personalizzato con il rilascio di importanti certificazioni internazionali.
  • Project Experience: sviluppo di progetti di innovazione per grandi aziende
    (tra i progetti dell’ultima edizione: BNP Paribas, Linkem, Renault, TIM, Radio Rock).
  • Silicon Valley Experience: incontro con le realtà più interessanti della California
    (nell’ultima edizione: Google, Apple, Salesforce, Unity, Stanford University, Palo Alto).

DOCENTI

Le lezioni saranno tenute da una faculty composta da manager, imprenditori, docenti, startupper e membri della ContaminAction Community e specialisti aziendali. 

PERIODO DELLA FORMAZIONE

I percorsi formativi si svolgeranno da aprile a ottobre 2021 e a seguire ci sarà l’inserimento lavorativo. Ogni percorso prevede workshop e progetti con grandi aziende interamente fruibili attraverso la piattaforma di Digital Learning.

COSTI E AGEVOLAZIONI

I ContaminAction Master prevedono le formule Full-time e Part-time.

I costi di partecipazione, per i candidati selezionati, sono co-finanziati dalle aziende. Quelli a carico dei partecipanti sono compresi tra 1.500 € (+ IVA) a 6.500 € (+ IVA) a seconda della formula scelta e del proprio reddito.
Sono disponibili numerose borse di studio assegnate dalle aziende che permettono di ridurre ulteriormente i costi a carico del partecipante e sono presenti diverse agevolazioni economiche (tra cui la possibilità di pagare in 12 rate a interessi zero).

SELEZIONI

I percorsi sono a numero chiuso. Le prove di selezione, scritte e orali, sono a cura dello staff di ContaminAction e dei recruiters delle aziende partner.

La prossima sessione di Open Day e selezione si terrà in digitale mercoledì 24 febbraio alle 10.00. Per partecipare all’evento e ricevere tutte le informazioni è possibile registrarsi e ottenere il biglietto gratuito.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito o a richiedere maggiori informazioni tramite questo form oppure scrivendo a [email protected] o chiamando il numero (+39) 3887458740.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fiat Lavora con noi: selezioni in corso e come candidarsi

Next Article

Università di Firenze, finita l'aspettativa di Conte: "Il mio futuro immediato è la cattedra"

Related Posts