Dottorato di ricerca, destinazione Finlandia. Il CIMO, Centro per la Mobilità Internazionale finlandese apre agli studenti di tutta europa mettendo a disposizione numerose borse di studio per condurre progetti di studio e ricerca all’interno di una delle università scandinave.
Le borse di studio offerte dal CIMO non hanno limiti di nazionalità o di settore scientifico; hanno durata variabile tra i 3 e i 12 mesi e corrispondono ai borsisti un importo tra i 900 e i 1.200 euro mensili.
E’ possibile presentare le domande per accedere alle borse in qualsiasi momento durante l’anno accademico, tuttavia, gli aspiranti ricercatori dovranno considerare di presentare domanda almeno 5 mesi prima dell’avvio del loro progetto.
Tutte le informazioni utili a cogliere quest’offerta le potete trovare sul portale istituzionale dedicato all’istruzione superiore in Finlandia. Sullo stesso sito è possibile reperire info anche sul sistema accademico del paese scandinavo e sulle opportunità offerte agli studenti internazionali.
Related Posts
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024
Corte arbitrale, opportunità di internship per gli studenti di legge
La permanent court of arbitration con sede nei Paesi Bassi, offre opportunità di internship per gli studenti di … Leggi tutto
4 Settembre 2024
Ferrovie dello Stato: 40 Mila assunzioni entro il 2031
Da tecnici agli ingegneri, dagli esperti digitali ai conducenti macchinisti: molte le posizioni aperte
29 Agosto 2024
Luxottica, oltre 100 assunzioni in Italia: ecco come candidarsi
Dalla Lombardia alle Marche, dal Trentino Alto Adige al Veneto: il gruppo italiano cerca in molte regioni
28 Agosto 2024