Fare ricerca in Finlandia: borse di studio da 1.200 euro per gli studenti internazionali

Dottorato di ricerca, destinazione Finlandia. Il CIMO, Centro per la Mobilità Internazionale finlandese apre agli studenti di tutta europa mettendo a disposizione numerose borse di studio per condurre progetti di studio e ricerca all’interno di una delle università scandinave.
Le borse di studio offerte dal CIMO non hanno limiti di nazionalità o di settore scientifico; hanno durata variabile tra i 3 e i 12 mesi e corrispondono ai borsisti un importo tra i 900 e i 1.200 euro mensili.
E’ possibile presentare le domande per accedere alle borse in qualsiasi momento durante l’anno accademico, tuttavia, gli aspiranti ricercatori dovranno considerare di presentare domanda almeno 5 mesi prima dell’avvio del loro progetto.
Tutte le informazioni utili a cogliere quest’offerta le potete trovare sul portale istituzionale dedicato all’istruzione superiore in Finlandia. Sullo stesso sito è possibile reperire info anche sul sistema accademico del paese scandinavo e sulle opportunità offerte agli studenti internazionali.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Totomaturità: cosa uscirà alla prima prova?

Next Article

Esperienza, volontariato e lavoro gratis: le parole di Jovanotti agli studenti

Related Posts