Facilitator si diventa… con Giffoni

giffoni.bmpChi l’ha detto che “animatori” si nasce? La verve di chi idea e organizza eventi e manifestazioni può essere anche “alimentata”. Come? Ad esempio con il “Corso per Animatore di eventi culturali”, di Giffoni Experience. L’obiettivo è quello di formare “Facilitators”, ovvero una figura trasversale al processo organizzativo e di gestione di una manifestazione culturale.
Per Facilitators non si intendono semplici conduttori in grado di assumere un ruolo attivo in attività di intrattenimento e “moderare” e/o “presentare” eventi e spettacoli dal vivo, ma anche figure eclettiche capaci di intervenire in tutte le fasi di un evento culturale.
Giffoni Experience, nell’ambito delle numerose attività con il mondo della scuola, ha deciso di realizzare questo corso di formazione dedicato a ragazzi/e di qualità, spigliati, capaci di avere immediatamente il giusto feeling con una platea molto giovane e dotati di una spiccata sensibilità per trattare argomenti spesso delicati.
“Giffoni risponde picche alla dilagante crisi economica – afferma il Direttore Artistico di Giffoni Experience – nonostante la situazione congiunturale dell’economia sia a tinte fosche, ho deciso di lanciare un segnale forte a tutti, rispondendo con i fatti ad una crisi mondiale che sta mietendo migliaia di posti di lavoro! Giffoni darà la possibilità a venti ragazzi, brillanti, freschi, e dall’ alto profilo umano, di avere sia una formazione professionale di altissimo livello nell’ambito della gestione degli eventi culturali, sia la possibilità di lavorare presso una struttura organizzativa di primissimo piano e di livello internazionale”.
Il Corso è riservato a 20 ragazzi/e ed è destinato a diplomati e laureati, amanti del cinema e dello spettacolo. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di qualifica e di uno stage presso la struttura, che consentirà ai migliori della classe di entrare nel “portfolio collaboratori” di Giffoni.
Per partecipare è possibile scaricare il prestampato della domanda di partecipazione alle selezioni sul portale web . In alternativa la domanda può essere ritirata presso la segreteria di Giffoni Experience presso la cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Brunetta e i "cosiddetti" precari

Next Article

Sacconi: giovani, siate pronti a qualsiasi lavoro

Related Posts
Leggi di più

Sesso con uno studente disabile: a processo una professoressa di sostegno

Si tratta di una docente di un istituto superiore in provincia di Firenze. I fatti risalgono al 2019 quando il ragazzo non era ancora maggiorenne. La donna, dopo il rapporto sessuale consumato all'interno dell'istituto scolastico, avrebbe chiesto allo studente di non raccontarlo a nessuno.
Leggi di più

“Incompetente ed esibizionista”: ecco cosa pensano i giovani della politica italiana

Presentato il decimo rapporto dell'Osservatorio permanente sui giovani della Link Campus University. La ricerca ha interessato 5mila giovani tra i 16 e i 19 anni. La maggior parte di loro sono delusi dal mondo delle istituzioni ma vorrebbero una donna come Presidente della Repubblica. "I fondi del PNRR? Utilizziamoli per riparare ai danni psicologici provocati dalla DaD".