Facilitator si diventa… con Giffoni

giffoni.bmpChi l’ha detto che “animatori” si nasce? La verve di chi idea e organizza eventi e manifestazioni può essere anche “alimentata”. Come? Ad esempio con il “Corso per Animatore di eventi culturali”, di Giffoni Experience. L’obiettivo è quello di formare “Facilitators”, ovvero una figura trasversale al processo organizzativo e di gestione di una manifestazione culturale.
Per Facilitators non si intendono semplici conduttori in grado di assumere un ruolo attivo in attività di intrattenimento e “moderare” e/o “presentare” eventi e spettacoli dal vivo, ma anche figure eclettiche capaci di intervenire in tutte le fasi di un evento culturale.
Giffoni Experience, nell’ambito delle numerose attività con il mondo della scuola, ha deciso di realizzare questo corso di formazione dedicato a ragazzi/e di qualità, spigliati, capaci di avere immediatamente il giusto feeling con una platea molto giovane e dotati di una spiccata sensibilità per trattare argomenti spesso delicati.
“Giffoni risponde picche alla dilagante crisi economica – afferma il Direttore Artistico di Giffoni Experience – nonostante la situazione congiunturale dell’economia sia a tinte fosche, ho deciso di lanciare un segnale forte a tutti, rispondendo con i fatti ad una crisi mondiale che sta mietendo migliaia di posti di lavoro! Giffoni darà la possibilità a venti ragazzi, brillanti, freschi, e dall’ alto profilo umano, di avere sia una formazione professionale di altissimo livello nell’ambito della gestione degli eventi culturali, sia la possibilità di lavorare presso una struttura organizzativa di primissimo piano e di livello internazionale”.
Il Corso è riservato a 20 ragazzi/e ed è destinato a diplomati e laureati, amanti del cinema e dello spettacolo. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di qualifica e di uno stage presso la struttura, che consentirà ai migliori della classe di entrare nel “portfolio collaboratori” di Giffoni.
Per partecipare è possibile scaricare il prestampato della domanda di partecipazione alle selezioni sul portale web . In alternativa la domanda può essere ritirata presso la segreteria di Giffoni Experience presso la cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Brunetta e i "cosiddetti" precari

Next Article

Sacconi: giovani, siate pronti a qualsiasi lavoro

Related Posts
Leggi di più

Green pass Day, regole controlli e eccezioni

Per i dipendenti che non hanno esibito la certificazione verde all’ingresso del luogo di lavoro è scattata da subito l’assenza ingiustificata e la sospensione dello stipendio, senza perdere il loro rapporto di lavoro, fino all’esibizione del Green pass. 
Leggi di più

Processo Regeni, blocco per “avvisare gli accusati delle imputazioni”

La palla ripassa al gup. Gli imputati irreperibili non hanno comunicato il domicilio e non possono essere così avvisati delle imputazioni. Nuova rogatoria avviata per le ricerce, la famiglia alla stampa: "Scrivete i loro nomi ovunque perché non possano sostenere di non sapere"