Lo abbiamo visto alle prese con le vicende di un pugno di adolescenti dell’ultimo anno con la maturità alle porte e poi con amori universitari (Notte prima degli esami uno e due).
Ora Fausto Brizzi si presenta al pubblico delle sale cinematografiche con un film che non tralascia la tematica amorosa ma anzi la tratta in tutte le sue forme, dall’amore perduto a quello non corrisposto, da quello giovanile a quello di secondo letto; non a caso il titolo della pellicola, in uscita il prossimo 6 febbraio, è “Ex”.
Un film che fa “ridere ma anche piangere”, come l’ha definito il regista, che cambia continuamente registro per rappresentare meglio le cinque storie che sono raccontate e intrecciate e che riconducono la pellicola al genere “coralè”.
Gli interpreti sono stati scelti dal panorama squisitamente made in Italy: Claudio Bisio, Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Alessandro Gassman, Carla Signoris, Flavio Insinna, Gian Marco Tognazzi, Nancy Brilli. “Ho messo insieme un cast che è la nazionale della commedia” ha affermato Brizzi commentando il cast.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024