Euromed: Università e imprese a confronto

get_img.jpgApre oggi presso l’ Università di Salerno la seconda edizione di “Euromed” – Managerial and Entrepreneurial Developments in the Mediteranean Area, conferenza organizzata dal dipartimento studi e ricerche aziendali (DISTRA) dell’ateneo salernitano, dall’ Euromed Research Business Institute e University of Nicosia (Cipro), con il supporto dell’ Accademia di Management Mediterraneo.

Dal 26 al 28 ottobre università e imprese si confronteranno sui temi dello sviluppo imprenditoriale e manageriale nell’area mediterranea con l’obiettivo comune di costruire una piattaforma globale capace connettere i maggiori centri di produzione di conoscenza.

Prestigiosi gli ospiti e i relatori che interverranno in rappresentanza del mondo del marketing e del management internazionale; tra questi George Ritzer dell’università del Maryland, uno dei massimi studiosi di globalizzazione ed autore del celebre libro “Il Mondo alla McDonald’s”, Oded Shenkar, manager di Ford e docente dell’università dell’Ohio, Michael R. Czinkota, docente alla Georgetown University e a Birmingham.
Tra gli italiani Eugenio Perrier, direttore marketing Mulino Bianco, Alex Giordano e Mirko Pallera, autori del best seller “Marketing Non-Convenzionale”, Luca De Biase, giornalista e scrittore, responsabile di “Nòva24″(inserto dedicato alle tecnologie del “Sole 24 Ore”), Prof. G. M. Golinelli, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Prof. Gerardo Metallo, dell’Università di Salerno (conference chair di Euromed 2009).

Durante i lavori, inoltre, sarà premiato per gli eccellenti risultati ottenuti in campo Politico-Istituzionale il Sindaco di Salerno On. Vincenzo De Luca.

La conferenza ospiterà, inoltre, alcune iniziative tra cui:

Symposium and professional Development Workshop: per la condivisione e l’attivazione di innovative direttrici di ricerca.

Doctoral Consortium: un’occasione unica per i dottorandi di approfondire i loro studi con i maggiori studiosi internazionali.

Premiazione di eccellenze: un pubblico riconoscimento per chi si è distinto in particolari campi, tra cui Politico-Istituzionale, Imprenditoriale e Accademico. In particolare saranno premiati: Vincenzo De Luca – Sindaco di Salerno. Eugenio Perrier – Marketing Director & Brand Development Mulino Bianco. M. Mavromatis – President, Cyprus Chamber of Commerce and Industry. S. Brosh – President, Manufactures Association of Israel. M.R. Czinkota – Georgetown University, Usa and University of Birmingham, Uk. G.M. Golinelli – Università di Roma “La Sapienza”. O. Shenkar – Ohio State University, Usa. E.Tsoukatos – Technological Educational Institute of Crete.

Sessione speciale “med 2.0”: la conferenza ospiterà una sessione tematica dedicata alla new economy integrandola con i valori e le caratteristiche del DNA Mediterraneo. In particolare verrà presentato il progetto dell’Accademia del Management Meditteraneo quale osservatorio permanente per lo sviluppo, sostegno e diffusione di una cultura imprenditoriale euromeditteranea.

Nella giornata conclusiva due importanti appuntamenti: il professor George Ritzer terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Rationalized Structures in the Age of Liquid Globalization: The Case of the Cathedrals and the Landscapes of Consumption”, mentre Alex Giordano e Mirko Pallera direttori dell’agenzia creativa Ninja LAB, presenteranno il libro “Green Marketing, Il Manifesto” di John Grant.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli, over 50 a scuola di computer

Next Article

L’America Latina protagonista a Roma Tre

Related Posts