Esami di Stato 2021/2022, al via la procedura online per i candidati esterni

Per la prima volta è possibile presentare online le domande di partecipazione agli Esami di Stato per i candidati esterni. La procedura consente l’inoltro della domanda di partecipazione all’esame, integrando i pagamenti con il sistema Pago In Rete.

I candidati esterni accedono con le credenziali SPID, CIE, eIDAS, compilano la domanda, allegando la documentazione richiesta nonché la ricevuta di pagamento della tassa prevista per sostenere l’esame, indicano un massimo di tre diverse scuole dove sostenere l’esame. Le domande inoltrate vengono visualizzate sul portale Sidi dall’Ufficio scolastico regionale.

La scuola sede d’esame visualizzerà sul portale Sidi i candidati esterni assegnati dall’USR così da poterli gestire nelle varie fasi degli Esami di Stato.

Il candidato esterno ha sempre la possibilità di visualizzare lo stato della propria domanda: in lavorazione, inoltrata, restituita, rifiutata, approvata.

Termini e modalità per la presentazione delle domande

Total
3
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsi Ministero della Difesa: candidature entro il 16 dicembre

Next Article

Concorso straordinario in materie Stem per docenti con tre anni di servizio: 4.648 posti

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident