Il Ministero della Difesa ha pubblicato quattro concorsi per Ufficiali. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 16 dicembre 2021.
Per candidarsi al concorso è necessario presentare la domanda di ammissione tramite l’apposita procedura telematica, disponibile sul sito del Ministero della Difesa – Concorsi Online.
I posti sono suddivisi come di seguito ripotato:
- concorso per il reclutamento di n. 35 posti per Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Stato Maggiore;
- concorso per il reclutamento di n. 16 posti per Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo del Genio della Marina, così ripartiti tra le seguenti specialità:
– n. 6 posti per il genio navale – settore navale;
– n. 2 posti per il genio navale – settore sommergibilisti;
– n. 5 posti per armi navali;
– n. 3 posti per infrastrutture. - concorso per il reclutamento di n. 6 posti per Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato Militare Marittimo;
- concorso per il reclutamento di n. 6 posti per Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Tutte le successive comunicazioni in merito al concorso saranno pubblicate sul sito del Ministero della Difesa nella sezione ‘Concorsi online > Marina Militare’.