Erasmus mundus, il nuovo bando

La Commissione Ue ha lanciato il bando di Erasmus Mundus 2 destinato ai Paesi partner vicini e la scadenza per fare domanda per partecipare al programma di mobilità europeo per il mondo universitario è il prossimo 30 aprile.

La Commissione Ue ha lanciato il bando di Erasmus Mundus 2 destinato ai Paesi partner vicini e la scadenza per fare domanda per partecipare al programma di mobilità europeo per il mondo universitario è il prossimo 30 aprile. Per i paesi vicini dell’Ue a Est e a Sud, il budget ammonta ad oltre 81 milioni di euro, per garantire le borse di studio ad almeno 3.150 persone.

Erasmus Mundus, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), è indirizzato a studenti unversitari (non ancora laureati e master), dottorandi, ricercatori, docenti e personale amministrativo. Per i paesi del Sud del Mediterraneo i fondi disponibili sono i seguenti: 17,712 milioni di euro per Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Tunisia; 17,712 milioni di euro per Giordania, Libano, Territori palestinesi e Siria; 3 milioni di euro per Israele.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lingua italiana per stranieri a Napoli

Next Article

Siena, borse di studio in scadenza a febbraio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.