EMSA, tirocini retribuiti in Portogallo per laureati in diverse discipline

Opportunità di stage retribuito in Portolgallo con EMSA, l’Agenzia europea per la sicurezza marittima: 8 i posti per periodi dai 3 ai 5 mesi rivolti a laureati in diverse discipline: rimborso da 800 euro al mese.
Il programma di tirocinio vuole fornire agli stagisti un’esperienza di lavoro nel settore della sicurezza marittima, degli interventi contro l’inquinamento in mare e della cooperazione tra gli Stati membri in materia di sicurezza in mare.
Otto i percorsi possibili, per ciascun profilo è richiesta la cittadinanza di un paese membro della Ue, il possesso di un titolo di laurea e la conoscenza della lingua inglese. A seconda della tipologia di tirocinio prescelto variano i requisiti necessari. Nello specifico:
Per lo stage in Executive Office occorre laurea in Scienze della Comunicazione, Lingue, Giornalismo, Studi Europei, Graphic Design o studi relativi al mondo multimediale.
Per lo stage in Events and Missions Support occorre esperienza in gestione di eventi e management in ambito turistico.
Per lo stage in ICT Operations è richiesta semplicemente l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Per lo stage in Training and Cooperation è richiesta la laurea in Giurisprudenza, Economia, Formazione per la sicurezza marittima.
Per quello in Classification Societies la laurea in Diritto Marittimo o laurea in Giurisprudenza.
Per lo stage in Ship Inspection Support, la laurea in Statistica, Matematica o Informatica.
Per lo stage in Pollution Response Services è richiesta la laurea in Chimica o Ingegneria Chimica.
Infine per lo stage in Information Services User Management è necessaria la laurea in Ingegneria o Scienze Marittime.
I tirocinanti riceveranno una retribuzione mensile pari a 868,11 Euro, oltre ad un’indennità di viaggio. Gli stage EMSA avranno inizio il 1 marzo e termineranno il 31 luglio 2016, per una durata complessiva che potrà variare dai 3 ai 5 mesi.
La scadenza per partecipare ai tirocini EMSA è fissata al 23 dicembre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dell’Ente. A questo link potete scaricare il bando ufficiale dei tirocini EMSA. Qui, invece, trovate il regolamento.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Umberto Dosselli è il nuovo Addetto scientifico alle Organizzazioni Internazionali di Ginevra

Next Article

Finalmente il Cnr avrà un nuovo presidente: pubblicato il bando di concorso

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.