E’ boom di corsi on line iTunes U

iTunesU

Un miliardo di download raggiunti per i contenuti ‘iTunes U’, il più ampio catalogo online di argomenti didattici gratuiti provenienti dai principali istituti scolastici, musei, biblioteche e organizzazioni mondiali. Lo spiega la stessa Apple in una nota rilanciata dall’Ansa, specificando che iTunes U aiuta ”gli educatori a creare corsi completi di lezioni, compiti, libri, test di verifica e altro ancora per gli utenti iOS in tutto il mondo”.

”Vedere ciò che insegnanti e studenti di ogni livello stanno realizzando con iTunes U è una fonte d’ispirazione”, spiega Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software e Services di Apple, aggiungendo che ”ci sono attualmente corsi iTunes U con più di 250.000 studenti iscritti, il che rappresenta una cambiamento epocale nel modo in cui insegniamo e impariamo”.

Oltre 1.200 università e college, 1.200 scuole e distretti di istruzione primaria ospitano oltre 2.500 corsi pubblici e migliaia di corsi privati su materie come arte, scienza, medicina, istruzione, business.

Università del calibro di Duke, Yale, Cambridge, Mit e Oxford continuano a estendere la propria portata, con oltre 100.000 studenti iscritti ai singoli corsi iTunes U. La Stanford University e la Open University superano entrambe i 60 milioni di download. Gli insegnanti possono creare corsi iTunes U in 30 Paesi, fra cui Brasile, Corea del Sud, Turchia ed Emirati Arabi Uniti, aggiunti di recente. Questi corsi, insieme ad altri contenuti didattici, sono accessibili tramite l’app iTunes U in 155 Paesi.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Ciao a tutti!
    scusate, so che la mia domanda è solo vagamente collegata all’argomento di questo articolo, ma io volevo iscrivermi ad un corso online ….ho girato un po’ in rete e sono capitato su questo sito che parla di università online

    Qualcuno di voi ha mai frequentato dei corsi così?

    Ciao e grazie a tutti 🙂

Lascia un commento
Previous Article

Napoli, alla Federico II l'esame di inglese si fa con la radiolina

Next Article

Scuola, blocco degli stipendi per tutto il 2013

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".