Drappo bianco alla finestra. Nello stesso giorno alla stessa ora

Un simbolo per dire no alla camorra e a ogni forma di criminalità
Liceo Mercalli Napoli

Alle ore 10 di oggi, giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, “nello stesso giorno alla stessa ora, tutti indossino in maniera visibile un fazzoletto bianco e appendano un drappo bianco alle finestre, a simboleggiare il no alla camorra e a ogni forma di criminalità”. E’ questo l’appello che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pol.i.s. ha rivolto a istituzioni, organizzazioni sindacali, parrocchie, associazioni, scuole e cittadini.

Presso il Teatrino di Corte di Palazzo Reale è prevista una tavola rotonda sui temi dell’aggressione dei patrimoni mafiosi, del loro riutilizzo e sull’impegno a favore dei familiari delle vittime innocenti della criminalità. Partecipano il Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Al termine dell’incontro, i nomi delle vittime innocenti della criminalità saranno letti e ricordati presso la Stele della Memoria, nei giardini di via Cesario Console.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scoperto il gene che inibisce il senso di sazietà

Next Article

Venerdì 23 marzo in tutta Italia si svolgerà L’urlo della scuola

Related Posts