DIRETTA – Al via i test di Architettura: gli aggiornamenti

test architettura

13.30 Terminata la prova d’accesso. Su twitter i primi commenti degli studenti: c’è chi si augura buona fortuna e chi fa polemica per la presnza di candidati non più giovanissimi

 

Test di architettura – Ultimo giorno di test nazionali: oggi tocca agli apsiranti architetti. A partire dalle ore 11.00 bel 19.580 ragazzi si contenderanno il posto per entrare nelle facoltà a numero chiuso.

I quiz prevedono 60 domande, cui rispondere in appena un’ora; temuti sopratutto i quesiti di logica e cultura generale: una vera lotteria dalla quale al test di Medicina, tenuto ieri, sono uscite domande al limite dell’assurdo.

Poi bisognerà aspettare il 30 settembre per la pubblicazione della graduatoria nazionale e scoprire chi ha conquistato un posto e chi è rimasto fuori.

Alla prova gli studenti si presenteranno con una certezza in più: l’abolizione del bouns maturità, sancita dal decreto su scuola e istruzione approvato ieri dal Consiglio dei Ministri proprio mentre si svolgevano i test per Medicina e Odontoiatria.

Una misura che ha scatenato le proteste di studenti e sindacati, i quali, da subito, hanno annunciato ricorsi e mobilitazioni: Codacons e Udu hanno già reso noto di essere disposti a percorrere le vie legali per garantire a tutti il diritto allo studio.

 

tweet test architettura

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dieci milioni per 3 mila Neet

Next Article

Miur: pubblicate le risposte al test di Medicina

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.