Dieci milioni per 3 mila Neet

neet

Parte il progetto Neet, gestito da Italia lavoro: 10 milioni di euro riservati ai giovani che non studiano nè lavorano. Previsti oltre tremila tirocini, retribuiti con 500 euro mensili.

Coe segnala Il Sole 24 Ore, per accedere al servizio i ragazzi dovranno semplicemente iscriversi al portale Cliclavoro nella sezione AMVA – Giovani laureati Neet, inserire i loro dati e le informazioni del tirocinio che vorrebbero avviare.

Obbiettivo di questa iniziativa: ridurre sensibilmente il nuomero dei ragazzi non occupati e non in formazione che, nel 2012, aveva raggiunto la cifra record di 1.098.759 giovani al di sotto dei trentanni.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lo sconcerto tra Cervantes e quiz sul prosciutto. "Test falsati, non si cambiano le regole così"

Next Article

DIRETTA - Al via i test di Architettura: gli aggiornamenti

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".