Diregiovan.it, la web tv premiata a Reggio Emilia

Schermata 2013-03-01 a 14.51.25

Diregiovan.it è la web tv realizzata da ragazzi e pensata per raccogliere tutto il materiale multimediale che le nuove tecnologie permettono di produrre. Il portale d’informazione quindi propone contributi realizzati mediante webcam, videofonino, videocamera ed altro, molti dei quali inviati dagli stessi utenti.

Eletta quale miglior web tv per la categoria “Giovani” agli Oscar Teletopi 2012, evento svoltosi a Reggio Emilia, grazie al dinamismo che trasmette agli utenti, protagonisti stessi del prodotto informativo.

Tra news, eventi ed interviste, da segnalare il tg “Scientificamente”, presentato settimanalmente e dedicato alla scienza e allo spazio, che si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani verso la scelta di un percorso universitario ad indirizzo scientifico.

Il portale propone anche la rubrica “Schoolbook”, dedicata agli istituti scolastici al fine di dare spazio alle loro proposte formative.

 

Giovanni Torchia

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Arriva la tuta per i non vedenti

Next Article

Attesa per il salone dell'auto di Ginevra

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".