L’Associazione di promozione sociale Libera, coordinamento di oltre 1.500 associazioni impegnate nella diffusione della cultura della legalità, sostiene il progetto “Amunì” rivolto a 18 ragazzi di Palermo, tra i 16 e i 18 anni, provenienti dall’area penale e oggi affidati ai servizi sociali per aver commesso reati quali furto e spaccio.
A questi giovani disagiati, già affidati ad un percorso educativo sviluppato dai servizi sociali, il percorso Amunì (abbreviazione dell’esortativo dialettale “Amuninni!”, cioè “andiamo!”) offre la partecipazione alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, che quest’anno si terrà a Firenze sabato 16 marzo.
Durante la manifestazione i ragazzi partecipanti verranno inseriti in attività riguardanti l’organizzazione della Giornata al fine di trasformare la partecipazione in un importante strumento educativo.
Per sostenere Amunì, Libera propone le AZIONI SolidALI: con una sottoscrizione di 5 euro si contribuirà a far percorrere 200 km di volo. Il motto dell’iniziativa sostenuta da Libera recita infatti:
“I ragazzi di Palermo ci credono e ci mettono la faccia. A noi è chiesto di dargli le Ali per volare…….”
Per info visitare il sito www.libera.it o scrivere a [email protected].