Cybersecurity, 500 borse di studio dal programma Networking Academy

La trasformazione digitale che vede ormai coinvolti tutti i settori, senza distinzioni, pone l’attenzione su una tematica ad oggi veramente importante: la cybersecurityCisco, avvertendo questa necessità, mette a disposizione dei giovani italiani 500 borse di studio sulla cybersecurity, che consentiranno la formazione di futuri esperti in materia.

Coloro che verranno selezionati potranno frequentare gratuitamente un percorso basato sui contenuti del programma di formazione Cisco Networking Academy, accedere a laboratori, webinar con esperti e specifiche aziende attive nel settore digitale. L’iniziativa nasce in collaborazione con il Cisco Cybersecurity Co-Innovation Center e con i Partner Academy.

Possono candidarsi tutti i giovani fra i 18 e i 45 anni che posseggano tali requisiti:

  • siano residenti in Italia;
  • abbiano conseguito un diploma di scuola superiore o un titolo universitario;
  • abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

COME CANDIDARSI PER UNA DELLE BORSE DI STUDIO SULLA CYBERSECURITY

È possibile avanzare la propria candidatura entro e non oltre il 27 novembre 2020, andando sul sito dedicato all’iniziativa Cybersecurity Scholarship Italia. Verrà richiesto di completare, in modalità online, un percorso di base gratuito dal titolo “Intro to cybersecurity” e poi candidarsi inviando il proprio CV. I giovani selezionati potranno partecipare al programma, che avrà luogo tra dicembre 2020 e giugno 2021.

La formazione prevede anche il completamento di un corso più avanzato rispetto a quello propedeutico alla candidatura, dal titolo “Cybersecurity Essentials“; i protagonisti del programma potranno inoltre partecipare a webinar tenuti dai professionisti del settore e essere coinvolti in laboratori, a conclusione del percorso, realizzati con i partner Networking Academy, presenti su tutto il territorio nazionale.

Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di partecipazione alla Scholarship e i digital badge Cisco Networking Academy. Saranno create anche delle opportunità di networking, che permetteranno di entrare in contatto con imprese attive nel settore digitale, e inoltre si avrà il diritto di diventare membro integrante della community Cisco.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coronavirus, le Università si armano di tecnologia per mantenere la didattica

Next Article

Sts Education, crac coinvolge anche l'Inps. Genitori: "Allibiti. Operazione studiata a tavolino"

Related Posts
Leggi di più

Un lavoro da 1.250 euro al mese? I neolaureati dicono no

I dati del 26esimo rapporto di Almalaurea fotografano un cambiamento di esigenze da parte di chi si affaccia, dopo l'università, sul mercato del lavoro: non si è più disposti ad accettare stipendi non ritenuti consoni al titolo di studio ottenuto.