Cultura, al via oltre 500 nuove assunzioni: archeologi, bibliotecari, restauratori

Archivisti, bibliotecari, restauratori, architetti, storici dell’arte, archelogi: il bando scade il 9 dicembre

“Nuove energie per il ministero della Cultura: con il bando per oltre 500 funzionari tecnici dei beni culturali cominciamo a lavorare per rafforzare la pianta organica”, ad annunciarlo è il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ha aperto a un aumento del personale che opera nel suo dicastero. “Le porte dell’amministrazione si aprono così all’immissione in ruolo di professionisti altamente specializzati, che porteranno linfa vitale nella tutela e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano – ha aggiunto il ministro –. Auguro in bocca al lupo a quei tanti giovani che si cimenteranno in questa prova: c’è bisogno di voi”.

Il bando

Il bando del concorso è già stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale e sul sito del ministero, dove si precisa che le posizioni aperte sono esattamente 518. Si tratta di un concorso per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione – a tempo pieno e indeterminato – di personale non dirigenziale. La ripartizione delle posizioni aperte è la seguente: 268 nuovi posti da funzionario archivista di Stato, 130 posti da bibliotecario, 15 posti da restauratore conservatore, 32 posti da architetto, 35 posti da storico dell’arte, 20 posti da archeologo, 8 posti da paleontologo, 10 demoetnoantropologo. Il termine ultimo per presentare la domanda – esclusivamente per via telematica – scatta alle 23:59 del 9 dicembre. Tutti gli aggiornamenti sul bando saranno pubblicati nell’apposita sezione del sito del ministero.

LEGGI ANCHE:

Total
42
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pnrr, Meloni: "Ritardi, serve ulteriore sforzo". Cosa prevede il piano per l'Istruzione

Next Article

Prof rifiuta il tema di uno studente trans: "Per me sei una donna e non un uomo"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.