Crui: "puntare sul capitale umano"

“Purtroppo anche all’Università si riflette la crisi più generale che il Paese sta attraversando.

“Purtroppo anche all’Università si riflette la crisi più generale che il Paese sta attraversando. Una crisi che ha raggiunto il capitale umano meglio formato in misura preoccupante, anche se più tardi e in modo più modesto”. Con AlmaLaurea, anche la Crui ritiene che ampliare la consistenza dei giovani laureati costituisca l’antidoto migliore per portare il Paese fuori dalla crisi riposizionandolo a livello internazionale.
“I risultati che giungono dalle immatricolazioni all’università nell’anno accademico in corso, per quanto contrassegnate da un noto calo demografico, testimoniano della fiducia che viene riposta in una più elevata preparazione, seppure con squilibri evidenti tra diverse aree geografiche”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Almalaurea:"stage per combattere la crisi”

Next Article

Ricerca: orgoglio partenopeo

Related Posts
Leggi di più

Picchiavano i compagni di classe e postavano i video su Telegram: sei bulli finiscono in manette. “Violenze anche davanti ai professori”

Indagine dei carabinieri in provincia di Milano che ha portato all'arresto di sei studenti di un'istituto superiore accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti dei loro compagni di classe. I video delle violenze venivano postate sulle chat di Telegram dove in pochi giorni hanno raggiunto le 100mila visualizzazioni. I pestaggi avvenivano addirittura in aula sotto gli occhi dei docenti.