Crui: "puntare sul capitale umano"

“Purtroppo anche all’Università si riflette la crisi più generale che il Paese sta attraversando.

“Purtroppo anche all’Università si riflette la crisi più generale che il Paese sta attraversando. Una crisi che ha raggiunto il capitale umano meglio formato in misura preoccupante, anche se più tardi e in modo più modesto”. Con AlmaLaurea, anche la Crui ritiene che ampliare la consistenza dei giovani laureati costituisca l’antidoto migliore per portare il Paese fuori dalla crisi riposizionandolo a livello internazionale.
“I risultati che giungono dalle immatricolazioni all’università nell’anno accademico in corso, per quanto contrassegnate da un noto calo demografico, testimoniano della fiducia che viene riposta in una più elevata preparazione, seppure con squilibri evidenti tra diverse aree geografiche”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Almalaurea:"stage per combattere la crisi”

Next Article

Ricerca: orgoglio partenopeo

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".