Se sei un giovane tra i 16 e i 35 anni, con molte idee che al momento non ha modo di realizzarle, la Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Giovanili premia la creatività, finanziando un’idea efficace e originale.
Il Piano Locale Giovani della Provincia ha destinato 1,3 milioni di euro per poter trasformare i progetti giovanili in azioni concrete.
Otto le aree di intervento: informazione, inserimento dei giovani nella società, fenomeni di emarginazione e devianza, scambi socio culturali con paesi della Comunità Europea, Cultura, Prevenzione sociale e salute pubblica, spazio e ambiente urbano, tutela ambientale.
I progetti migliori e le idee più creative saranno finanziati e diventeranno reali.
Per maggiori informazioni, consultare il sito pianogiovani.it
Related Posts
“Un presidio psicologico in ogni scuola e università”. Arriva la proposta di legge
L'iniziativa della Rete degli studenti medi e dell'Unione degli universitari: "Uno studente su tre vi si rivolgerebbe". La legge costerebbe sui 100 milioni di euro
23 Marzo 2023
“Benedizioni pasquali obbligatorie a scuola”: sindaco emana un’ordinanza contro la preside che le aveva vietate
Il primo cittadino di Pennabilli, in provincia di Rimini, ha imposto le benedizioni degli istituti scolastici per Pasqua dopo che la preside di una scuola aveva vietato l'ingresso a un prete.
23 Marzo 2023
Ansia e stress a scuola: depositata in Parlamento una proposta per far nascere dei presidi psicologici
Presentata alla Camera dei Deputati l'iniziativa promossa dall'Unione degli Universitari e la Rete degli Studenti Medi insieme ai parlamentari di Elisabetta Piccolotti, di Avs, Elisa Pirro del M5S, Rachele Scarpa e Nicola Zingaretti del Pd.
23 Marzo 2023
QS World University Ranking, NABA miglior accademia italiana di design per l’edizione 2023
Terzo anno consecutivo in vetta per l'accademia
23 Marzo 2023