Creare la propria azienda

“Creare la propria azienda: da un’idea alla Start-up”, un seminario presso il campus di Fisciano

Domani alle ore 11.00 presso la Hall delle residenze universitarie del campus di Fisciano si terrà il seminario “Creare la propria azienda: da un’idea alla Start-up”.

Avere un’idea e le competenze tecniche per realizzarla spesso non basta a garantire il buon esito di un’iniziativa imprenditoriale. E’ indispensabile avere una formazione più ampia e trasversale, che comprenda aspetti manageriali e di leadership. Ma è altresì fondamentale poter contare su un sistema di relazioni territoriali a sostegno della nuova imprenditoria: dalle università agli incubatori, dagli investitori informali ai mentori. Infine è utile poter contare sul confronto con altre imprese, per condividere best practice ma anche errori da evitare.

Il seminario è promosso dai Dipartimenti di Informatica (DI), di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (SPSC) e di Studi e Ricerche Aziendali (DISTRA), in collaborazione con l’A.DI.S.U. Salerno e [email protected] web radio.

Intervengono Enrico Gasperini, presidente Audiweb e founder di Digital Magics, uno degli incubatori più importanti di Italia“finanziare un’idea” e Gabriele Ronchini, CEO 4wMarketplace: case history.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Orèal cerca ingegneri

Next Article

Istruzione e creatività per tutti in Europa

Related Posts