Creare la propria azienda

“Creare la propria azienda: da un’idea alla Start-up”, un seminario presso il campus di Fisciano

Domani alle ore 11.00 presso la Hall delle residenze universitarie del campus di Fisciano si terrà il seminario “Creare la propria azienda: da un’idea alla Start-up”.

Avere un’idea e le competenze tecniche per realizzarla spesso non basta a garantire il buon esito di un’iniziativa imprenditoriale. E’ indispensabile avere una formazione più ampia e trasversale, che comprenda aspetti manageriali e di leadership. Ma è altresì fondamentale poter contare su un sistema di relazioni territoriali a sostegno della nuova imprenditoria: dalle università agli incubatori, dagli investitori informali ai mentori. Infine è utile poter contare sul confronto con altre imprese, per condividere best practice ma anche errori da evitare.

Il seminario è promosso dai Dipartimenti di Informatica (DI), di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (SPSC) e di Studi e Ricerche Aziendali (DISTRA), in collaborazione con l’A.DI.S.U. Salerno e [email protected] web radio.

Intervengono Enrico Gasperini, presidente Audiweb e founder di Digital Magics, uno degli incubatori più importanti di Italia“finanziare un’idea” e Gabriele Ronchini, CEO 4wMarketplace: case history.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Orèal cerca ingegneri

Next Article

Istruzione e creatività per tutti in Europa

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".