Concorsone, Rossi Doria: “Nessun rallentamento. Entro agosto le cattedre saranno assegnate”

il sottosegretario all’istruzione, Marco Rossi Doria

“Il concorsone continuerà”. Ci pensa Marco Rossi Doria, sottosegretario all’Istruzione, a tranquillizzare tutti. “Il 15 gennaio in Gazzetta verranno pubblicate le date per la prove scritte e riteniamo che si possa arrivare fino alla fine della selezione senza rallentamenti. L’obiettivo dichiarato del ministro Francesco Profumo è quello di concludere l’intera procedura entro agosto per assumere gli 11.542 vincitori di concorso entro il primo settembre di quest’anno”.

Buone notizie, quindi, per tutti gli aspiranti professori che sono riusciti a superare la prima prova di dicembre. Rossi Doria, poi, ci tiene a precisare un altro punto, forse ancor più delicato: quello delle scuole in difficoltà e dei finanziamenti. “Scuole finanziate in base ai risultati? Sì, ma solo per quel che riguarda la loro capacità di adeguarsi alla disposizione che prevede che gli acquisti di materiali e servizi – dalla cancelleria all’assistenza tecnica per fotocopiatrici o altro – vengano fatti attraverso il Mepa, il mercato elettronico della Pubblica amministrazione. Non si tratta quindi in alcun modo di una norma tendente a premiare o a punire le scuole”.

In ultimo, il sottosegretario parla dello sblocco straordinario di fondi voluto dal governo Monti proprio in questi giorni: “Il ministero ha previsto uno stanziamento straordinario di 54,4 milioni di euro che andranno alle mille scuole circa che hanno avanzato richieste circostanziate”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Troppe bibite light aumentano il rischio di depressione. Il caffè lo riduce

Next Article

Venerdì l'inaugurazione del giardino dedicato a Melissa

Related Posts