Concorso Scuola 2018: bando Direttori servizi generali e amministrativi

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca bandirà un nuovo concorso per Direttori dei servizi generali e amministrativi.
Il bando DSGA sarà pubblicato entro quest’anno e sarà aperto anche agli Assistenti Amministrativi sprovvisti di laurea idonea, purchè in possesso di adeguata esperienza professionale. E’ quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2018.
Il concorso DSGA è rivolto a candidati in possesso del requisito culturale di cui alla tabella B allegata al CCNL relativo al personale del Comparto Scuola del 29 novembre 2007, e successive modificazioni, ossia della laurea specialistica in Giurisprudenza, Scienze Politiche Sociali e Amministrative, o Economia e Commercio, oppure titoli equipollenti.
Possono partecipare al bando Scuola anche gli Assistenti Amministrativi che non possiedono il titolo di studio richiesto, se negli ultimi 8 anni hanno maturato almeno 3 anni interi di servizio nelle mansioni di Direttore dei servizi generali ed amministrativi. Tale requisito dev’essere posseduto dai candidati alla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio, e dunque al 1° gennaio 2018.
Gli interessati alle future assunzioni nella Scuola e al concorso DSGA in arrivo devono attendere la pubblicazione del bando ufficiale di selezione, sul quale saranno indicati i requisiti richiesti e le modalità e i tempi per inviare le domande di partecipazione.
Metteremo a vostra disposizione qui il bando MIUR non appena sarà pubblicato. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 12 gennaio

Next Article

Assistenti lingua italiana all’estero bando 2018 2019

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.