Best book è il concorso ideato da Davide Calì e Kite edizioni, rivolto a giovani talenti dell’illustrazione per l’infanzia e aperto ad artisti di ogni cittadinanza, purché siano nati dopo il 31 dicembre 1983 e non abbiano già pubblicato libri.
I candidati dovranno inviare un book in formato pdf, contenente una breve biografia, l’indirizzo del proprio sito internet e/o blog, nonché la mail, e 10 tavole dello stesso stile. I materiali dovranno essere inviati entro il 31 agosto 2013 all’indirizzo [email protected]
In premio, solo la possibilità di creare un libro e di avere visibilità. Gli organizzatori, però, hanno spiegato:“Nella maggior parte dei concorsi simili, si è vincolati dalla cessione gratuita delle tavole e la partecipazione è a pagamento. Il nostro concorso è gratuito per tutti: nessuno deve guadagnarci, se non in visibilità. La realizzazione del libro sarà vincolata a un contratto standard: di fatto il premiato sarà trattato come un professionista. Credo che questo elemento sia totalmente inedito nel genere”.
Le possibilità, poi, non sono solo per coloro che vinceranno. “Al di fuori del concorso Kite, rimangono una casa editrice e Davide Calì: un autore prolifico. Entrambi siamo alla ricerca costante di bravi illustratori”.
AZ