Una musica che si fa sentire, perché europea e auto celebrativa. Dovrebbe risuonare in realtà in tutta Milano, ma sabato 21 giugno il luogo deputato ad accogliere concerti, dj set e festeggiamenti è un’area molto verde e poco metropolitana. La II edizione della Festa della Musica (presentata dall’associazione culturale Music Priority e l’etichetta 11numberecords) ha come alleati un verde luogo decentrato, parco Lambro, e un insolito e perfetto palco dove si confrontano i big della musica.
Dalle 10 del mattino alle 2 di notte, gli spazi del parco ospitano il variegato e multiforme universo delle sonorità elettroniche, vera frontiera musicale sempre più diffusa e “praticata” da una vasta fetta di pubblico in tutto il mondo. Il sound elettronico italiano e l’incessante, instancabile e portentosa produzione dei dj non hanno avuto limiti per far rimbombare musica e parole. Un modo per raggiungere i cugini europei del Sonar di Barcellona e festeggiare con loro la giornata europea della musica, all’insegna della contaminazione di stili, linguaggi e strumenti senza barriere di generi e stili.
Una data ormai celebrata da più di 80 paesi in tutto il mondo, con imponenti manifestazioni costellate di concerti, dj set e performance di video arte. La line up a Milano è di tutto rispetto con Claudio Coccoluto e Leo Mas a capitanare una lunga lista di deejay.
Related Posts
Concorsi scuola, titoli falsi fino a ottomila euro per accedere all’insegnamento: 9 arresti
Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari e dalla Compagnia di Trani hanno scoperto l’esistenza di una organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi per accedere a concorsi pubblici nella scuola e diventare, tra l’altro, insegnanti di sostegno. Sequestri dal valore di 10 milioni di euro
16 Settembre 2024
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024