"Giornalismo Internazionale": 1.100 ore, lezioni in tre lingue

Organizzato dall’Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionali in collaborazione con il Corso di Laurea in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza dell’Università della Calabria e con il patrocinio del Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite – UNRIC.
Obiettivi
E’ indetto pubblico concorso per la partecipazione al Master in Comunicazione e Giornalismo Internazionale finalizzato alla formazione di esperti nel settore (inviati speciali, corrispondenti esteri, responsabili uffici stampa, redattori) capaci di raccontare il mondo moderno e i suoi sviluppi. Il Master si propone di formare specialisti in grado di far parte di redazioni giornalistiche in qualità di esperti del settore internazionale.
Direzione del Master e docenza
Coordinatore scientifico del Master: Ch.mo Prof. Daniele Gambarara, Professore Ordinario di Filosofia del Linguaggio per il Corso di laurea in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza dell’Università della Calabria. I docenti del Master sono giornalisti ed esperti a livello internazionale.
Destinatari
Il corso è rivolto a Cittadini Italiani e stranieri, siano essi comunitari o extracomunitari, che intendono acquisire e/o approfondire le conoscenze di tecniche dell’informazione e della comunicazione in tutti i settori (carta stampata, radio, Tv, internet, uffici stampa). Al corso saranno ammessi da un numero minimo di 15 partecipanti ad un massimo di 20.
Lingue di svolgimento delle lezioni
Le lezioni frontali del master saranno tenute al 50% in lingua italiana, al 30% in lingua inglese e al 20% in lingua spagnola. Le lezioni in e-learning prevedono lo studio delle materie previste attraverso documenti in lingua.
Durata del Corso
Il corso ha una durata legale di 1100 ore di cui 300 ore di lezioni frontali, 120 ore di E-learning, 400 ore di Stage 280 ore di lavoro individuale.
Organizzazione Didattica
L’ attività didattica d’aula inizierà il 24 settembre 2009 e terminerà entro il mese di dicembre 2009. Il primo giorno di corso agli studenti verrà somministrato un test di ingresso in lingua inglese, spagnola e/o italiana. L’attività didattica in modalità e learning dovrà terminare entro il 1° gennaio 2010. Il periodo di stage si svolgerà tra il mese di marzo 2010 e il mese di dicembre 2010.
Sede del corso
Le lezioni frontali si svolgeranno presso le sedi ISCaPI di Cosenza e Pedace (Calabria, Italia).
Domanda e quota di iscrizione
La domanda d’iscrizione è scaricabile dal sito www.iscapi. La scadenza della presentazione delle domande è fissata per le ore 12.00 del 5 settembre 2009. La quota di iscrizione ammonta a € 2.900,00
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste consultando il sito www.iscapi.org o contattando la segreteria didattica ai seguenti recapiti: tel. 0039 0984 190 7462, 0039 393 933 4092 – email [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Hostess e steward per Copat

Next Article

Stage per l'assunzionea Perugia

Related Posts