Comunali, a Roma sarà ballottaggio tra Gualteri e Michetti. A Milano e Napoli stravincono Sala e Manfredi

Cala l’affluenza elle elezioni comunali 2021 in Italia, 41,65% l’ultimo dato rilevato dal Viminale: nel 2016 era stato del 61,49%, ma si votava in un solo giorno.

Chi ha vinto le elezioni amministrative 2021? Al momento il sicuro vincitore è l’astensionismo: cala l’affluenza elle elezioni comunali 2021 in Italia, 41,65% l’ultimo dato rilevato dal Viminale: nel 2016 era stato del 61,49%, ma si votava in un solo giorno. Il dato sull’affluenza alle urne è ancora più basso nelle grandi città: 37,07% a Napoli, 37,64% a Roma e 38,68% a Milano.

I seggi chiusi dalle 15 in oltre 1000 Comuni italiani, dopo le 15 lo spoglio delle schede elettorali, gli exit poll, le proiezioni e infine i risultati definitivi.  Si vota anche per le regionali in Calabria e per due seggi alla Camera. I big dei partiti, da Berlusconi a Salvini passando per Conte e Letta, hanno votato ieri. Tutte le notizie in diretta per sapere chi vincerà le elezioni 2021.

A Roma sarà ballottaggio tra Gualtieri e Michetti con la sindaca uscente Virginia Raggi che non va oltre il terzo posto e quindi resta fuori per la corsa al Campidoglio. Nette, invece, le affermazioni di Sala a Milano, Lepore a Bologna e Manfredi a Napoli.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Regeni, tutor di Cambridge: "Pronta a collaborare"

Next Article

Yif2021, le aziende vogliono 450 mila giovani ma non li trovano

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".