Una tragedia dei giorni nostri raccontata nel libro “Com’era bella la mia Onna” di Giustino Parisse, giornalista della redazione de L’Aquila e vice caporedattore del quotidiano locale “il Centro” coinvolto direttamente nel terremoto in Abruzzo.
Dopo la perdita di due figli di 16 e 18 anni e del padre 75enne ha così scelto di raccontare il suo dramma. Un padre che non è riuscito a salvare i suoi figli, un padre che sentirà per sempre riecheggiare nella testa le ultime parole della figlia Maria Paola “Papà, tanto qui moriremo tutti!”. Presenterà oggi il suo libro alle ore 11.00 presso l’aula D’Ambrosio della Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università di Salerno.
Organizzato dalla Scuola di Giornalismo diretta da Biagio Agnes, l’incontro vedrà tra gli ospiti Roberto Marino, caporedattore centrale del quotidiano “il Centro”, e Angelo Di Marino, direttore del quotidiano salernitano “la Città”.
Related Posts
Concorsi scuola, titoli falsi fino a ottomila euro per accedere all’insegnamento: 9 arresti
Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari e dalla Compagnia di Trani hanno scoperto l’esistenza di una organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi per accedere a concorsi pubblici nella scuola e diventare, tra l’altro, insegnanti di sostegno. Sequestri dal valore di 10 milioni di euro
16 Settembre 2024
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024