Una tragedia dei giorni nostri raccontata nel libro “Com’era bella la mia Onna” di Giustino Parisse, giornalista della redazione de L’Aquila e vice caporedattore del quotidiano locale “il Centro” coinvolto direttamente nel terremoto in Abruzzo.
Dopo la perdita di due figli di 16 e 18 anni e del padre 75enne ha così scelto di raccontare il suo dramma. Un padre che non è riuscito a salvare i suoi figli, un padre che sentirà per sempre riecheggiare nella testa le ultime parole della figlia Maria Paola “Papà, tanto qui moriremo tutti!”. Presenterà oggi il suo libro alle ore 11.00 presso l’aula D’Ambrosio della Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università di Salerno.
Organizzato dalla Scuola di Giornalismo diretta da Biagio Agnes, l’incontro vedrà tra gli ospiti Roberto Marino, caporedattore centrale del quotidiano “il Centro”, e Angelo Di Marino, direttore del quotidiano salernitano “la Città”.
Related Posts
Mattarella: “Incoraggiare il lavoro degli insegnanti, ridargli prestigio”
Il presidente ha toccato punti delicati sull'istruzione come l'abbandono scolastico e i fondi Pnrr.
19 Settembre 2023
Ok del Governo alla riforma del voto in condotta. La premier Meloni: “Così rafforziamo l’autorevolezza dei docenti”
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla riforma voluta dal ministro Valditara in chiave anti bulli. Cambiano anche le regole per le sospensioni: per quelle inferiori a 2 giorni si dovrà stare di più a scuola.
18 Settembre 2023
In Cdm la riforma di Valditara: ecco come cambia l’istruzione tecnica
Debutta il nuovo modello 4+2, con docenti esterni e legame più stretto con mondo del lavoro e territorio. Si parte come sperimentazione
18 Settembre 2023
Covid, il ministro Schillaci allontana le mascherine da scuola: “Non c’è nessun allarme”
Il ministro della Salute nega che all'orizzonte del Governo ci sia la decisione di imporre l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali all'interno delle classi per fronteggiare l'aumento dei casi Covid. "Giusto che i ragazzi continuino ad andare a scuola".
18 Settembre 2023