Come l'high tech influenza la nostra vita

Partirà domani, 21 maggio, la seconda conferenza internazionale sull’influenza delle tecnologie d’informazione e comunicazione nella vita quotidiana dal titolo “Human System Interaction”. L’evento internazionale si terrà da giovedì 21, a partire dalle 9, a sabato 23 maggio, nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Catania (edificio per la Didattica).
Durante la Human System Interaction (Hsi ’09) si parlerà di un tema quanto mai attuale, ovvero come la tecnologia, elemento oramai onnipresente nelle nostre vite, influenza tutte le attività quotidiane. L’interazione fra le tecnologie Ict (Information and Communication Technologies) e il vivere di tutti i giorni è un fattore da tenere molto in considerazione in quanto tutte le più comuni attività, dallo studio al lavoro, agli spostamenti sono in qualche modo supportate dalle tecnologie Ict.
L’analisi di come queste risorse possano essere utilizzate al meglio e in modo responsabile è, quindi, il tema su cui verterà la tre giorni presso l’ateneo di Catania, che vedrà la partecipazione di numerosi paesi (oltre 15) che, nelle diverse sessioni organizzate in parallelo, mostreranno e spiegheranno al pubblico le loro ultime ricerche nel campo dell’interazione Uomo-Sistema.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gelmini: "Non erano studenti"

Next Article

E-gov, verso gli atenei digitali

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale