La violenza alle donne, un problema cruciale

L’Università di Torino ha organizzato una giornata incentrata su un problema che, purtroppo, è sempre di più all’ordine del giorno: gli abusi e le violenze nei confronti delle donne. Lunedì 9 marzo, esattamente il giorno successivo alla Festa della Donna, è stato fissato l’incontro “Violenza contro le donne: offrire e ricevere aiuto” organizzato dal comitato pari opportunità dell’Ateneo e introdotto dalla sua Presidente, Silvia Giorcelli.
Porteranno il loro saluto, tra gli altri, il professor Ezio Pelizzetti, Rettore dell’Università degli Studi di Torino e Giuliana Manica, Assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte. La gravità e la diffusione dei fenomeni di violenza nei confronti delle donne rendono necessaria una riflessione e una ricerca per trovare degli strumenti efficaci per combatterla.
Per questo il Comitato Pari Opportunità d’ateneo ha invitato alcune donne fortemente impegnate nella battaglia alla violenza e alcuni esponenti di enti che lavorano al servizio dei cittadini per arginare gli episodi di violenza.
Il seminario si terrà nell’Aula Magna del rettorato dalle 14.30 alle 18.30.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bocconi, tutti i limiti dei brevetti

Next Article

Premio per tesi di laurea e dottorato “Architettura e sostenibilità”

Related Posts