Premio per tesi di laurea e dottorato “Architettura e sostenibilità”

Scade il 17 aprile 2009 il termine per partecipare ad “Architettura e Sostenibilità”, il premio per la miglior tesi di laurea, dottorato di ricerca e buone pratiche delle amministrazioni pubbliche sui temi dell’edilizia e dell’architettura sostenibile e partecipata.
L’iniziativa, promossa da Terra Futura e dall’Associazione Cultura & Progetto Sostenibili, gode della collaborazione di importanti facoltà italiane ed estere di architettura e ingegneria. Il premio intende promuovere la cultura della sostenibilità, stimolando la definizione di soluzioni innovative negli interventi di tipo insediativo, architettonico, tecnologico, economico e sociale, promuovendo un migliore e sinergico collegamento con il mondo imprenditoriale e con gli attori sociali che a livello locale promuovono e sostengono la qualità del costruito e dell’ambiente.
L’ammontare del premio è 1.500 euro al vincitore della migliore tesi di laurea e altrettanti al vincitore della migliore tesi di dottorato.
Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.terrafutura.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La violenza alle donne, un problema cruciale

Next Article

Un miliardo per l'edilizia scolastica

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.