Scade il 17 aprile 2009 il termine per partecipare ad “Architettura e Sostenibilità”, il premio per la miglior tesi di laurea, dottorato di ricerca e buone pratiche delle amministrazioni pubbliche sui temi dell’edilizia e dell’architettura sostenibile e partecipata.
L’iniziativa, promossa da Terra Futura e dall’Associazione Cultura & Progetto Sostenibili, gode della collaborazione di importanti facoltà italiane ed estere di architettura e ingegneria. Il premio intende promuovere la cultura della sostenibilità, stimolando la definizione di soluzioni innovative negli interventi di tipo insediativo, architettonico, tecnologico, economico e sociale, promuovendo un migliore e sinergico collegamento con il mondo imprenditoriale e con gli attori sociali che a livello locale promuovono e sostengono la qualità del costruito e dell’ambiente.
L’ammontare del premio è 1.500 euro al vincitore della migliore tesi di laurea e altrettanti al vincitore della migliore tesi di dottorato.
Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.terrafutura.it.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024