Cnr occupato, contestati i rettori della Crui

Gli universitari del coordinamento Link – si legge sul sito di Repubblica.it – hanno contestato davanti al Consiglio nazionale delle ricerche di piazzale Aldo Moro i rettori degli atenei italiani…

Gli universitari del coordinamento Link – si legge sul sito di Repubblica.it – hanno contestato davanti al Consiglio nazionale delle ricerche di piazzale Aldo Moro i rettori degli atenei italiani riuniti nel seminario “Atenei: costruire le nuove identità”, in vista della riorganizzazione interna delle università in seguito all’approvazione della legge Gelmini (240). “Gli studenti – si legge sul giornale on line – hanno occupato per una ventina di minuti l’atrio del Cnr spiegando le ragioni della loro contestazione ed esponendo uno striscione con scritto “Siete solo chiacchiere ed ermellino. Sciogliere la Crui, democrazia negli atenei”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cnr, i rettori appoggiano la legge 240

Next Article

La patria degli altri alla Sapienza

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"