Gli universitari del coordinamento Link – si legge sul sito di Repubblica.it – hanno contestato davanti al Consiglio nazionale delle ricerche di piazzale Aldo Moro i rettori degli atenei italiani riuniti nel seminario “Atenei: costruire le nuove identità”, in vista della riorganizzazione interna delle università in seguito all’approvazione della legge Gelmini (240). “Gli studenti – si legge sul giornale on line – hanno occupato per una ventina di minuti l’atrio del Cnr spiegando le ragioni della loro contestazione ed esponendo uno striscione con scritto “Siete solo chiacchiere ed ermellino. Sciogliere la Crui, democrazia negli atenei”.
Related Posts
La Cina introduce l’ora di intelligenza artificiale a scuola a partire dai 6 anni
Verrà introdotto il modello “insegnante-studente-macchina”. L’AI non è più solo oggetto di studio, ma soggetto attivo del processo educativo
25 Aprile 2025
La maestra di OnlyFans: “Basta insegnare. Farò la personal trainer”
Elena Maraga, 29 anni, annuncia novità sul suto futuro e la volontà di fare ricorso contro il licenziamento che le è stato notificato nei giorni scorsi.
24 Aprile 2025
La GenZ protagonista del concorso “24 frame al secondo” in memoria di Francesco Valdiserri
“Destinazione amore” è il tema della nuova edizione del concorso di cortometraggi 24 frame al secondo, organizzato dalla…
24 Aprile 2025
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025