Cina, attaccata una scuola materna: killer uccide 3 bambini e 3 adulti a coltellate

Arrestato un sospetto di 25 anni. Tra le vittime, due genitori e un insegnante

Tre bambini e tre adulti uccisi in un asilo di Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Una strage per cui è stato fermato un 25enne in possesso di un coltello. “Le vittime sono un insegnante, due genitori e tre studenti. Un uomo sospetto è stato arrestato”, ha dichiarato una portavoce del governo cittadino che, fa sapere, si registra anche un ferito.

L’attacco

L’attacco è avvenuto intorno alle 7,40, ora locale, stando a quanto riferito dalla rete statale China News Network. Secondo il quotidiano The Paper, citando testimonianze di residenti locali, l’aggressore è arrivato in un asilo nido portando un coltello, con il quale ha aggredito subito un bambino e due adulti che si trovavano all’ingresso, in attesa di entrare.  

La polizia locale ha spiegato in un comunicato che l’uomo, 25 anni, fa di cognome Wu e ha perpetrato un “aggressione intenzionale”. Attualmente l’omicida si trova in stato di fermo, sebbene le autorità non abbiano fornito informazioni sull’età e sull’identità delle vittime. La Cina vieta severamente ai cittadini di possedere armi da fuoco e negli ultimi anni si è registrata un aumento delle aggressioni all’arma bianca, spesso con le scuole prese di mira. 

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2023, gli ultimi studenti terminano l'orale: "Andata bene, adesso finalmente le vacanze"

Next Article

Concorso scuola, al via il reclutamento Pnrr per circa 35 mila cattedre: ecco come funziona

Related Posts