È di almeno 8 feriti e una vittima il bilancio provvisorio di un incidente avvenuto a Wimbledon, quartiere di Londra, che ha visto un’auto schiantarsi contro un edificio che ospita una scuola elementare.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, un fuoristrada guidato da una donna, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha colpito la scuola “Study Preparatory School” provocando la morte di una bambina. La donna è stata arrestata mentre le altre persone ferite, secondo quanto riportato da Sky News, versano in gravi condizioni.
Per capire l’esatta dinamica del tragico schianto le indagini si incentreranno sulle telecamere delle immagini a circuito chiuso e sulle tracce lasciate dagli pneumatici sulla strada, per cercare di ricostruire a quale velocità procedesse il mezzo e se abbia slittato.
In base alle prime ricostruzioni l’auto, una Land Rover, è piombata sulla scuola nonostante l’edificio si trovasse in una strada di accesso molto stretta e dove quindi non è usuale vedere automobili o altri mezzi di trasporto raggiungere velocità elevate.
Dalle immagini diffuse via elicottero si nota il fuoristrada all’interno del perimetro dell’istituto con seri danni alla carrozzeria anteriore. La scuola si trova vicino ai campi da tennis di Wimbledon dove è in corso il celebre torneo tennistico.
LEGGI ANCHE: