Catania, si è dimesso il rettore Recca

Schermata 2013-03-06 a 12.23.42

Il rettore dell’Universita’ di Catania, Antonino Recca, ha annunciato stamattina le sue dimissioni con un messaggio all’ateneo. “In seguito ad alcuni commenti rilasciati dopo le elezioni del nuovo rettore e delle sedute di senato accademico e consiglio di amministrazione del primo marzo scorso non esistono piu’, a mio parere, le condizioni di serenita’ per il completamento del mio secondo mandato di rettore fino a ottobre 2013”, ha scritto Recca, che ha presentato “dimissioni irrevocabili” con decorrenza dall’11 marzo.

In attesa del decreto di nomina del nuovo rettore, Giacomo Pignataro, da parte del ministro, sara’ il decano dei professori ordinari, Mario Marino, la guidare l’universita’ catanese.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Coalizione digitale, l'Europa in azione contro la disoccupazione

Next Article

Con la primavera arriva l'asma. Per 3,7 milioni di italiani una nuova terapia

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.