Catania, autista eroe salva gli studenti universitari: pullman in bilico nel vuoto

snowintokyo

Devono la vita ad un autista dal grande sangue freddo, gli studenti universitari che viaggiavano da Randazzo, Maletto e Bronte, verso Catania. Tanta gratitudine è stata dimostrata anche ad un contadino che ha messo a disposizione il suo trattore per soccorrere il mezzo.

La neve e il ghiaccio hanno fatto slittare l’autobus in salita. Giunto all’ultima curva, il mezzo ha iniziato a slittare e a scivolare indietro.
All’altezza della circonvallazione di Maletto, gli studenti universitari hanno raccontato di aver temuto di poter finire oltre il guard rail.

La tragedia è stata evitata grazie all’autista, che è riuscito a mettere nuovamente in piedi il pullman, quando già era prossimo al precipizio e stava per rovesciarsi completamente.

Il mezzo si è solo poggiato al guard rail. Sul posto, sono arrivati Carabinieri, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco, ma per spostare il pullman ci è voluto il trattore di un cittadino, che si è offerto come volontario.

L’autobus è stato imbracato e trainato fuori dal ghiaccio. Si è poi rimesso in strada verso Catania.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Una settimana di sesso gratis... e la Nigeria vince la Coppa!

Next Article

Alitalia, 571 euro per tornare a votare

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".