“Gesto vile e segno di profonda incivilta’ quello messo in atto da qualche balordo che ha sradicato una pianta messa a dimora nel giardinetto su cui poggia il monumento che i vigili del fuoco hanno costruito per gli studenti universitari morti la notte del 6 aprile”. La denuncia viene da Antonietta Centofanti, del Comitato “vittime della Casa dello Studente” a tre giorni dall’anniversario, il quarto, del devastante terremoto dell’Aquila. “Sul terreno – ha aggiunto – e’ rimasta una buca profonda 40 centimetri che colmeremo con una nuova pianta”.
Related Posts
Immatricolazioni, cresce il numero generale di studenti ma il Nord perde iscritti
La Statale perde mille iscritti, mentre l'Università di Torino ne guadagna altrettanti. Resiste il centro italia senza grandi distacchi. Al Sud la Federico II perde quasi mille iscritti
9 Giugno 2023
“Esami facili all’università”: Report mette nel mirino l’Unicusano. Studenti e ateneo si difendono: “Falso”
Bufera sull'ateneo telematico dopo l'inchiesta della trasmissione tv di RaiTre. I vertici accademici però contrattaccano: "Distorsione della realtà". Gli studenti: "Noi non ci compriamo gli esami". In arrivo anche interrogazioni in Parlamento sul caso.
8 Giugno 2023
Intervista al Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini: “L’Erasmus italiano renderà l’università più dinamica”
“Dal prossimo anno accademico aumenteranno i posti disponibili a Medicina e stiamo lavorando ad un Erasmus nazionale”
8 Giugno 2023
Arriva il docente delegato al benessere psicologico nelle Università e Istituti AFAM
Approvato un emendamento nel decreto PA. Bernini: "Servono nuove modalità di ascolto"
1 Giugno 2023