Carrozza: entro l’anno una conferenza sul sistema dell’istruzione superiore

carrozza e scuola superiore

Una Conferenza sul sistema dell’Istruzione superiore entro l’anno. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, incontrando stamattina l’Assemblea della CRUI.

Al centro della Conferenza – ha spiegato il Ministro durante il suo intervento – il tema del rapporto del sistema italiano con la dimensione europea, il confronto con gli obiettivi prioritari dell’occupazione giovanile e della mobilità sociale.

“Questa Conferenza, che organizzeremo insieme alle Università italiane, sarà utile per verificare la situazione attuale, ma soprattutto per fissare obiettivi e priorità del nostro sistema di istruzione superiore – ha commentato il Ministro Carrozza -Sarà un appuntamento importante per ribadire la centralità dell’istruzione superiore e della ricerca nell’agenda di questo governo, soprattutto nell’ottica di un rilancio del nostro sistema produttivo e dell’occupazione giovanile”.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

UNA DOPPIA SCOSSA FA TREMARE IL NORD - EVACUAZIONI IN ATTO, MA NESSUN DANNO INGENTE

Next Article

Gli studenti di economia sognano un posto alla Ferrero

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera