Carrozza: entro l’anno una conferenza sul sistema dell’istruzione superiore

carrozza e scuola superiore

Una Conferenza sul sistema dell’Istruzione superiore entro l’anno. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, incontrando stamattina l’Assemblea della CRUI.

Al centro della Conferenza – ha spiegato il Ministro durante il suo intervento – il tema del rapporto del sistema italiano con la dimensione europea, il confronto con gli obiettivi prioritari dell’occupazione giovanile e della mobilità sociale.

“Questa Conferenza, che organizzeremo insieme alle Università italiane, sarà utile per verificare la situazione attuale, ma soprattutto per fissare obiettivi e priorità del nostro sistema di istruzione superiore – ha commentato il Ministro Carrozza -Sarà un appuntamento importante per ribadire la centralità dell’istruzione superiore e della ricerca nell’agenda di questo governo, soprattutto nell’ottica di un rilancio del nostro sistema produttivo e dell’occupazione giovanile”.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

UNA DOPPIA SCOSSA FA TREMARE IL NORD - EVACUAZIONI IN ATTO, MA NESSUN DANNO INGENTE

Next Article

Gli studenti di economia sognano un posto alla Ferrero

Related Posts
Leggi di più

Legge sul reclutamento dei docenti: la formazione porterà nelle tasche dei prof più di 6mila euro

Ok al decreto sul Pnrr 2 che individua le nuove regole sul nuovo sistema di formazione per la classe docente: i tecnici del Senato hanno ipotizzato che chi porterà a termine il percorso di aggiornamento avrà un aumento una tantum di circa 6100 euro lordi. Intanto domani nuovo incontro sul rinnovo del contratto collettivo: si va verso un riconoscimento in busta paga di 50 euro netti per tutti.